top of page

LA NOSTRA STORIA

La Lini Import calcio a 5 nasce nell’estate del 2012 da un'idea di due amici che dopo aver abbandonato il calcio a 11 rimangono colpiti dalla bellezza del calcio a 5 e decidono così di creare una loro squadra di “calcetto”. Nel giro di poche settimane la squadra prende forma e viene iscritta al campionato CSI di Brescia nella categoria di Promozione.

Il primo campionato della Lini Import C5 si conclude con un terzo posto che permette alla squadra di salire di categoria.

Concluso il campionato la squadra partecipa alla tradizionale Coppa Leonessa organizzata dal CSI raggiungendo la semifinale.

Il primo anno della Lini Import è stato davvero fantastico per irisultati ottenuti ma soprattutto per il gruppo che si è creato. Tutta la squadra è rimasta affasciata dalla bellezza di questo sport tanto che durante l’estate ha partecipato a numerosi tornei.

Con la conclusione della prima stagione nasce lo stemma della Lini Import C5, nato dall’idea di un giocatore che ha voluto regalare alla sua squadra un simbolo nel quale identificarsi.

Lo stemma è stato presentato ufficialmente l’8 Giugno 2013 durante la cena di fine anno della squadra ed è stato aggiunto sulle maglie da gara.

Sucessivamente viene realizzato il sito internet ufficiale e anche l’inno della Lini Import C5.

Nel secondo anno di attività la squadra partecipa al campionato di Eccellenza e nonostante le difficoltà iniziali riesce a salvarsi dalla retrocessione e conclude al quinto posto. La Coppa Leonessa non porta grandi soddisfazioni alla squadra che raggiunge i quarti di finale ma viene poi eliminata. Il 31 Agosto 2014 la Lini Import C5 viene invitata a partecipare ad una tappa dell'EXPO Champions Tour; il torneo si svolge a Sirmione e la squadra riesce a vincere e ottiene la possibilità di partecipare alla fase finale a Milano durante l'EXPO 2015.

Nella stagione 2014/2015 la squadra conclude il campionato di Eccellenza al quarto posto miglirando il piazzamento della stagione precendete; nella Coppa Leonessa invece raggiunge solamente gli ottavi di finale. Durante il periodo estivo la Lini Import C5 arriva in finale in tutti e due i tornei a cui partecipa (Coccaglio e Iseo), ma in entrambi arriva al secondo posto. 

Il 16 Settembre 2015 la società si rinnova e cambia nome diventando "Coccaglio Futsal Club". 

Il 27 Settembre la squadra partecipa alla fase finale dell'Expo Champions Tour vincendo il proprio girone ma perdendo nella fnalissima contro il Futsal Seregno.

Nella stagione 2015/2016 i due gironi di eccellenza vengono uniti in un unico girone "Serie A" ma purtroppo la squadra, dopo un girone di andata molto buono, conclude il campionato al terzultimo. Nella Coppa Leonessa invece raggiunge la semifinale e non accede alla finale solo per differenza reti. Durante l'estate il Coccaglio Futsal Club partecipa al torneo di Coccaglio dove però viene eliminata ai rigori concludendo così una stagione da dimenticare.

Nella stagione 2016/2017 la squadra partecipa ancora al campionato CSI "Serie A" ma riesce a classificarsi solo all' 8° posto. In coppa Leonessa viene eliminata agli ottavi di finale. Durante l'estate la squadra partecipa al torneo di Calcinato e viene sconfitta solo in finale.

Nella stagione 2017/2018 la squadra si classifica al 7° posto, ad un passo dalla possibilità di accedere alle fasi finali provinciali. Grazie alla correttezza mostrata durante tutto il campionato però gli viene consegnata la coppa disciplina 2018. In coppa leonessa invece la squadra viene eliminata agli ottavi di finale per il secondo anno di fila.

Il 15 luglio 2018 viene presentato ufficialmente il nuovo logo della Coccaglio Futsal Club, accolto con grande entusiasmo da giornalisti e tifosi.

Nella stagione 2018/2019...

 

A presto per la continuazione della nostra storia...

 

bianco.png
logo Toscanaccia tutto BIANCO.png

© 2012 COCCAGLIO FUTSAL CLUB  Official web site

Designed by Nocio

bottom of page